Chi siamo

AIAB “Associazione Italiana Agricoltura Biologica” è da anni impegnata nella divulgazione delle conoscenze nel settore del Biologico attraverso corsi di formazione, seminari, attività e visite dimostrative aziendali per produttori, consumatori, e tecnici.

L’Associazione ha l’obiettivo di favorire i processi innovativi necessari per sostenere il rafforzamento del comparto del biologico italiano, ampliando le competenze degli operatori e le conoscenze sui metodi produttivi dell’agricoltura biologica, la regolamentazione e le politiche di sostegno e le recenti dinamiche di mercato.

Il CeFAB è, quindi, il contenitore per l’aggregazione dell’offerta formativa e assistenza tecnica in Agricoltura Biologica proposto da AIAB.

Il Centro di Formazione in Agricoltura Biologica CeFAB è lo strumento attraverso il quale AIAB risponde in modo continuo alla domanda di formazione del settore biologico.

La struttura del CeFAB opera a livello nazionale, in stretta collaborazione con le AIAB regionali, attraverso un articolato ed altamente qualificato programma formativo, colmando i bisogni di conoscenza e le esigenze di nuove competenze emergenti all’interno del settore biologico.

L’offerta formativa/informativa mira a favorire l’eccellenza del comparto biologico italiano e si rivolge al mondo produttivo, al settore della ricerca e della sperimentazione, ai tecnici, ai consumatori, alla ristorazione collettiva.

Articoli correlati

fare/bio

Le attività proposte in questo ciclo di Webinar si prefiggono lo scopo di accompagnare i conduttori delle aziende agricole e di tutti gli operatori del…

Giudizi